25 Marzo 2019
[]

Unione Nazionale Veterani dello Sport

News

news

Le pallavoliste pavesi campionesse italiane per la seconda volta

17-10-2018 01:06 - Pavia
[]
La squadra di pallavolo femminile Over 35 della Sezione Gino Grevi di Pavia si classificata al primo posto nel Campionato Nazionale che ha visto le sue fasi finali sabato 6 e domenica 7 ottobre a Cosenza. Dopo la splendida vittoria della squadra maschile, le ragazze dell’Unvs Pavia, bissano la vittoria del campionato nazionale di pallavolo over 35.
Accompagnate dal delegato regionale della Ilario Lazzari in veste di dirigente della squadra coadiuvato dall’allenatore Alessandro Zanotti, giocatrici hanno gareggiato sabato in semifinale una domenica in finale.
Una squadra fantastica quella de...
[ continua ]

La squadra di Pallavolo Maschile Over 40 della Sezione G. Grevi dell´UNVS di Pavia si è classificata al primo posto nel Campionato Nazionale svoltosi a Torino sabato 29 e domenica 30 Settembre 2018.

03-10-2018 09:02 - Pavia
[]
Il sabato al mattino giochiamo contro Pisa dove milita "un under" che ha giocato in Serie A e che "picchia come un fabbro" e il primo set è per loro. Ma progressivamente nel secondo riusciamo a murarlo e la loro punta di diamante inizia ad essere più insicuro e falloso, vinciamo di misura. Al terzo la differenza la fa la nostra battuta, abbiamo preso fiducia nei nostri mezzi e alla fine, punto su punto vinciamo noi. Nel pomeriggio incontriamo la squadra di Massa che ha appena vinto con Pisa. Una squadra compatta che "non fa cadere nulla". Cerchiamo di metterli sotto pressione con battute ef...
[ continua ]

Serata di cultura sportiva a Pavia

23-05-2018 07:12 - Pavia
[]

Alla Canottieri Ticino, si è tenuta la serata di cultura sportiva con conviviale organizzata dall´Unione nazionale veterani dello sport sezione Gino Grevi di Pavia. È stato consegnato il memorial Igino (giocatore di calcio di serie C negli anni ´50) e Ilario Lazzari (arbitro di calcio degli anni ´40) a tre protagonisti del mondo pallavolistico pavese: Gaia Belloni del Certosa Volley, miglior under 14 della provincia di Pavia, Luca Consonni del Cus Pavia, miglior pallavolista under 15, e Pietro Gronco, miglior arbitro under 23 del pavese. Inoltre è stata consegnata la benemerenza, per i pre...
[ continua ]

5° Memorial "Pierino per Sempre" di pallavolo femminile under 14

22-05-2018 08:53 - Pavia
[]
Nella giornata di domenica 8 aprile si è svolto a MEDE il torneo di pallavolo femminile giovanile intitolato a PIERINO GRAZIOLI, fondatore e presidentissimo della società PALLAVOLO RINS MEDE, organizzato dalla Rins Mede e dagli amici di Pierino (5° Memorial).

Alla manifestazione i Veterani dello sport della sezione di Pavia erano presenti con il presidente Pansecchi che ha consegnato a nome della sezione una targa al miglior libero del torneo, vinta dalla giocatrice Hurman Lopez Dayla Mia della Rappresentativa Piemonte Orientale.

Il Torneo, che ha avuto un buon successo di pubblico, è stato ...
[ continua ]

Attività di pallavolo della sezione Gino Grevi di Pavia

19-02-2018 13:55 - Milano
[]
E´ la novità della stagione sportiva pavese nella Pallavolo, un campionato a "squadre miste" cioè in campo scendono femmine e maschi insieme. Con un regolamento che permette un massimo di tre giocatori e garantisce alle giocatrici di essere fino a cinque nel sestetto che gioca, si può dire una scelta "rosa" della FIPAV. La squadra Concordia Volley coordinata dal prof. Claudio Gazzaniga, è organizzata intorno a più soggetti sportivi del territorio che insieme hanno "concordato" la partecipazione al Torneo Open Misto. L´iniziativa muove dall´ Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione G. G...
[ continua ]

Il Museo dello Sport si apre ai vigevanesi

12-02-2018 10:03 - Vigevano
[]
Sabato 23 dicembre 2017 si è inaugurato il Museo dello Sport di Vigevano, presso il Palazzo Roncalli, fortemente voluto dalla sezione di Vigevano dei Veterani dello Sport intitolata allo schermitore Giulio Basletta.
[ continua ]

Premiazione atleta dell´anno ed attività della G. Grevi

04-12-2017 12:28 - Pavia
[]
La sezione Gino Grevi di Pavia, durante l´annuale festa ha premiato presso la Società Canottieri Pavia l´ATLETA DELL´ANNO 2016 e consegnato alcune benemerenze sportive ad atleti che si sono maggiormente distinti nel 2017.

La giuria ha segnalato come Atleta dell´Anno per il 2017 il pugile pavese GIANLUCA FREZZA che ha conquistato il titolo mondiale categoria Welter sotto la sigla GLOBAL BOXING COUNCIL battendo il pugile GAMGEBELI.

Frezza è stato anche campione italiano e campione del Mediterraneo.

Successivamente sono state assegnate le benemerenze sportive a Massimo Lana e Maurizio LOSI ...
[ continua ]

La sezione Gino Grevi di Pavia Campione d´Italia nella finale del campionato di pallavolo femminile over 35

26-09-2017 10:33 - Pavia
[]
La squadra pavese Sezione "Gino Grevi" UNVS Pavia ha vinto con pieno merito il titolo di campione d´Italia superando in una combattuta finale la forte compagine della Sezione "Oltre il Torre" di Povoletto Udine in due set . Lo scontro tra la Sezione "Raffaele Tagliani" Parma e la Sezione "Bacchilega-Targioni"Massa per l´aggiudicazione del terzo e quarto posto è stato vinto dal sestetto di Parma.
Gli interessanti incontri si sono svolti al Palaravizza di Pavia all´insegna della massima sportività e del fair play. Il presidente UNVS della sezione pavese Gabriele Pansecchi ha dichiarato: " Sono...
[ continua ]

Fasi finali campionato nazionale di pallavolo femminili a cura della sezione G Grevi di Pavia

31-08-2017 11:51 - Pavia
Il campionato si svolgerà presso il Palaravizza - via Treves - a Pavia il 16 e 17 settembre.

In allegato il depliant informativo.
[ continua ]

Discesa turistica in canoa sul Ticino da Bereguardo a Pavia

24-05-2017 14:02 - Pavia
[]
La Sezione UNVS Gino Grevi di Pavia organizza per domenica 9 luglio 2017 la discesa turistica in canoa sul Ticino da Bereguardo a Pavia.
La manifestazione è aperta a tutti i canoisti interessati (kayak, canadesi, singole, doppie) non necessariamente appartenenti a sezioni UNVS.
Il Ticino, conosciuto per le sue acque azzurre, nel tragitto Bereguardo - Pavia ha un letto ampio, con diversi rami e lanche laterali e privo di particolari pericoli e unico per ricchezza di flora e fauna.
Il percorso della turistica è lo stesso della seconda parte della famosa gara Vigevano – Pavia che quest´anno si ...
[ continua ]


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata