05 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Pavia

Testimonianza di un socio

07-11-2013 15:12 - Pavia
Elisabetta Sancassiani e Angelo Rossetto
Carissimi amici veterani,
alla fine dello scorso settembre (28 e 29) ho partecipato a Sabaudia alla celebrazione dei 60 anni del gruppo Nautico delle Fiamme Gialle (canottaggio e canoa) e desidero scrivere alcuni brevi pensieri su ciò che ho provato ritrovandomi a contatto con campioni vecchi e nuovi che tanto lustro hanno dato al nostro paese con vittorie olimpiche, mondiali e nazionali.
Dalla fine del 1968 al settembre del 1971 sono stato anch´io un atleta di questo prestigioso sodalizio. Con la mia struttura da peso leggero, che quei tempi poteva gareggiare alla pari solo nelle categorie inferiori, ho vissuto, per l´umanità, per l´amicizia, per la disponibilità trovate in quell´ambiente, uno dei periodi più belli della mia vita. Senz´altro nella spensieratezza che solo a quell´età si può avere ma anche con la consapevolezza mia e degli altri amici che ci si stava preparando ad affrontare la vita "vera" con una carica emotiva tale da poter superare qualsiasi ostacolo e qualsiasi problema.
Ritrovare amici dopo più di quarant´anni è stato certamente, da un punto di vista prettamente fisico, come un toccare la realtà umana del tempo che trascorre inesorabile per tutti, ma da un punto di vista più emotivo e intimo è stato come un distacco apparentemente molto breve.
Le persone con le quali si aveva maggiore feeling allora, si sono ritrovate nella stessa dimensione, le persone con le quali si discuteva e si trovava gusto nel discutere avevano mantenuto il medesimo approccio, le persone con delle quali si aveva e si era ricambiati nella stima, con parole e gesti riflettevano gli identici atteggiamenti.
La presenza poi dei grandi campioni che in un passato abbastanza recente hanno nobilitato l´italico sport: Rossi Antonio, Bonomi Beniamino, Mori Fabrizio, Sartori Alessio, Raineri Simone, Giulia Quintavalle, Antonietta Di Martino e tantissimi altri, oltre ai campioni attuali Sancassani Elisabetta e Milani Laura, con la loro disponibilità e semplicità hanno contribuito a rendere eccezionale un appuntamento così sentito e anche organizzato con tanta cura e attenzione.
Buratti Giovanni Battista

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account