01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Pavia

Roberto Arioldi atleta dell´anno

10-12-2010 08:59 - Pavia
Si è celebrata presso il ristorante "Antico Mulino S. Giacomo" la Festa dell´atleta dell´anno, organizzata dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione "Gino Grevi" presieduta da Ilario Lazzari.
All´incontro sono intervenuti Antonio Bobbio Pallavicini assessore allo sport Comune di Pavia, Oscar Campari presidente CONI Pavia, Lorenzo Branzoni presidente Panathlon Pavia e Andrea Melacini consigliere nazionale UNVS.
Il premio "Miglior atleta dell´anno" è stato conferito a ROBERTO ARIOLDI, cavaliere di fama internazionale da oltre trent´anni, confermatosi campione italiano per la sesta volta di salto ostacoli eguagliando il primato di Graziano Mancinelli.
Il delegato provinciale sport equestri Maurizio De Alessandri ha tracciato un profilo dell´atleta mettendo in luce le sue spiccate qualità di serietà e rigore che hanno contraddistinto la lunga carriera coronata da innumerevoli successi. Neppure il recente grave infortunio della frattura di tibia e perone dell´anno scorso ha fermato Arioldi che con convinzione e determinazione è prontamente risalito in sella alla ricerca di altri successi.
"Gli innumerevoli risultati conseguiti - ha precisato Arioldi- sono frutto soprattutto della " bontà" dei cavalli montati nell´arco degli anni."
Il palmares di Arioldi conta due partecipazioni alle Olimpiadi, ad Atlanta nel 1996 e ad Atene nel 2004,in sella a Loro Piana. Sei vittorie ai campionati italiani: Cervia 1987, Magreta 1999, Magreta 2000, La Bagnaia 2001, Gorla Minore 2002 e Manerbio 2010. Medaglia d´oro a squadre ed individuale ai Giochi del Mediterraneo ad Almeria nel 2005. Ad Arezzo nel 2009 ha vinto il primo posto al Campionato cavalli giovani con Farnia della Loggia. Ha partecipato ai Campionati d´Europa a La Baule nel 1993, a San Gallo nel 1995, a Arnhern nel 2001 e a Donaueschingen nel 2003. Nel 1996 in sella a Rosa ha gareggiato ad Acquisgrana nel Campionato del Mondo.
ALDO LAZZARI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account