Personaggio sportivo dell´anno
23-02-2016 11:32 - Bergamo

A Bergamo è arrivato quando aveva solo due anni proveniente da Cava dei Tirreni ove è nato da mamma bergamasca e papà campano. Iscritto alla sezione AIA di Bergamo ha acquisito esperienza nelle serie inferiori risultando sempre tra gli arbitri più promettenti e debuttò in serie A nel 1995 con la partita Genoa-Padova. L’anno successivo fu premiato come miglior giovane arbitro debuttante in serie A. Nel 1998 fu promosso internazionale e nel 2001 inserito nella Top Class degli arbitri Uefa dopo aver egregiamente debuttato in Champions League in occasione di Paris Saint Germain – Bayern Monaco.
Dopo aver totalizzato 192 presenze nella massima serie a fine stagione 2007 decise di concludere con un anno di anticipo la sua carriera arbitrale e si mise a disposizione della Sezione AIA di Bergamo per l’addestramento dei giovani arbitri e successivamente entrò a far parte della squadra di osservatori arbitrali della CAN A e B retta da Collina. Negli anni successivi gli incarichi in campo arbitrale si susseguono veloci sino al luglio del 2014 con la nomina a designatore per la C.A.N. A incarico confermato anche per la corrente stagione.
Il premio attribuitogli vuole rappresentare il nostro modesto riconoscimento per l’attività svolta e l’augurio affinché possa continuare ad essere un importante esponente della categoria arbitrale.