05 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Pavia

Lutto nella sezione pavese

03-04-2012 09:18 - Pavia
Belli ultimo sulla destra
Un improvviso malore ha stroncato la vita del nostro Socio, Giuseppe Belli.

Giuseppe Belli, Beppe come era conosciuto da tutti, aveva compiuto 66 anni lo scorso novembre.
Laureato in Ingegneria all´Università di Pavia, è stato Docente all´ITIS Cardano di Pavia, ed era tutt´ora ricercatore all´Università di Pavia e libero professionista.
Ma Beppe aveva una grande passione: lo sport della pallacanestro, passione che ha coltivato tutta la vita, percorrendo tutte le tappe di una vita sportiva.
Come giocatore nella non dimenticata Onda Pavia con cui ha vinto i
Campionati Promozione di Serie D e C,come allenatore ha condotto la Olmo Pavia, la Pallacanestro Pavia, la squadra di basket del CUS Pavia, l´Audaces e l´University Shop, squadra femminile militante in serie C.
Da dieci anni faceva parte della Società Basket Bridge.
E´ stato Presidente della Commissione Provinciale e Consigliere Regionale della Commissione Nazionale allenatori, Presidente del Comitato Provinciale e Consigliere Regionale della Federbasket,infine da 11 anni Vice-Presidente del Comitato Provinciale del CONI .
E´ stato premiato dal CONI con le massime onorificenze: Stella di Bronzo e d´ Argento.Questo l´Uomo di Sport, dello Sport sano, leale, dello Sport che rende amici,avversari ma sempre amici.
Ma soprattutto Beppe era una persona trasparente, l´amico discreto su cui potevi sempre contare per la sua disponibilità, la sua presenza, la sua amicizia. Ha lasciato un segno in chi lo ha conosciuto, ne è la prova l´immensa folla che gli ha tributato l´estremo saluto.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account