18 Luglio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Pavia

La squadra di Pallavolo Maschile Over 40 della Sezione G. Grevi dell´UNVS di Pavia si è classificata al primo posto nel Campionato Nazionale svoltosi a Torino sabato 29 e domenica 30 Settembre 2018.

03-10-2018 09:02 - Pavia
Il sabato al mattino giochiamo contro Pisa dove milita "un under" che ha giocato in Serie A e che "picchia come un fabbro" e il primo set è per loro. Ma progressivamente nel secondo riusciamo a murarlo e la loro punta di diamante inizia ad essere più insicuro e falloso, vinciamo di misura. Al terzo la differenza la fa la nostra battuta, abbiamo preso fiducia nei nostri mezzi e alla fine, punto su punto vinciamo noi. Nel pomeriggio incontriamo la squadra di Massa che ha appena vinto con Pisa. Una squadra compatta che "non fa cadere nulla". Cerchiamo di metterli sotto pressione con battute efficaci e finalmente i nostri muri bloccano i loro attacchi. Lottiamo fino alla fine e sia nel primo che nel secondo set negli ultimi punti sono a nostro vantaggio. Vinciamo contro Massa incredula del 2 a 0. Ci permettiamo una serata al Novotel dove i giocatori di calcio del Napoli hanno soggiornato prima di noi.
La formula del torneo prevede le partite finali con le tre squadre dell´altro girone : Torino, Carlentini e Parma. Parma vincitrice di girone è la nostra avversaria per il primo e secondo posto. Nel primo set soccombiamo senza riuscire a contrastare la costruzione d´attacco efficace della squadra avversaria. Il secondo set lo vinciamo 27 a 25 dopo una battaglia a rete tra schiacciate, pallonetti, recuperi rocamboleschi che entusiasmano il pubblico presente. Giochiamo il set finale ai quindici punti ed è al 13 pari che, prima un muro perfetto del nostro "opposto" ci porta al 14-13 e sulla rigiocata successiva, il nostro alzatore serve una "veloce dietro" che si schianta a terra, infrangendo le velleità di vittoria per la squadra parmense e ci eleva al gradino più alto del podio.
Lazzari soddisfatto, Gazzaniga commosso e i giocatori esultano abbracciati sotto rete. Capitani coraggiosi e alzatori: Paolo Bovio e Giampaolo Rossi; il libero Simone Gelosa; gli attaccanti in banda : Cristian Cotti, Piero Delucchi, Lorenzo Mussi, Luca Colussi, Paolo Bazzoni ; gli attaccanti al centro: Fabrizio Scupelli, Giampiero Degavi, Marco Cremonte, Andrea Rampazzi; gli attaccanti opposti : Cristian Riolo, Matteo Gabetta = UNA SQUADRA FANTASTICA.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata