11 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Pavia

La sezione "Gino Grevi" compie 45 anni

26-04-2016 09:09 - Pavia
Ilario Lazzari, in occasione del 45° anniversario della fondazione della Sezione “Gino Grevi” Pavia dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport, ha presentato la sua ultima fatica letteraria imperniata sulla storia del Club.
“ Ho voluto raccontare in immagini – ha esordito Lazzari - la storia dei 45 anni di attività della nostra sezione. Quanto tempo è passato da quel lontano 9 luglio 1971. La nostra sezione porta il nome di Gino Grevi, allenatore della nazionale italiana di ginnastica vincitrice della medaglia d´argento alle Olimpiadi del 1928 disputatesi ad Amsterdam. Il figlio Vittorio, socio fondatore e illustre giurista, ne era orgoglioso. La sezione per ben trenta anni è stata guidata dal “mitico” Pietro Cozzi, anima e trascinatore di tutto il movimento. Un grazie anche al suo successore, Angelo Omodei, che ha guidato la sezione per quattro anni. Un plauso particolare al segretario Gabriele Pansecchi , vera memoria storica della nostra sezione in carica dal 1980. Sempre timoroso ma uomo di saldi ideali, di alto scrupolo e rigore operativo. Desidero ricordare – ha concluso Ilario Lazzari – che l´obiettivo della nostra associazione è quello di riunire tutti i veterani dello sport al fine di essere sprone e guida ai giovani che si avvicinano o si dedicano allo sport”.
Nella Sala consigliare del Comune di Pavia erano presenti il sindaco Massimo De Paoli, l´assessore provinciale dello sport Francesco Brendolise e il Delegato CONI Pavia Luciano Cremonesi che hanno rivolto parole di plauso e di incoraggiamento a continuare sulla strada della promozione di ideali per uno sport pulito con una alta valenza educativa.
Aldo Lazzari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account