11 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Pavia

La sezione Gino Grevi a Sport Exhibition

18-10-2012 00:00 - Pavia
Si è svolta dal 27 al 30 settembre a Vigevano la 14° edizione di Sport Exhibition alla quale hanno partecipato con i loro stand oltre alla nostra sezione Gino Grevi ben 35 enti: il CAI Vigevano, la CNS Libertas, il CSI, il CIP, la FIC, la federazione ginnastica d´Italia, la FIDAL, la federazione Badminton, la FIB, la Fed. It. Canoa e Kayac, la federazione italiana ciclistica, la FIGH, la Fed. It. Hockey e Pattinaggio, la Fed. It. Judo, Lotta e Karate, la FIM, la FIN, la FIP, la FIPAV, la Fed. It. Pesca, la Fed. It. Pesi e cultura fisica, la FIR, la FIS, la Fed. It. Sport equestri, la Fed. It. Taekwondo, la FIT, la Fed. It. Tennis tavolo, la Fed. It. Tiro con l´arco, la Fed. It. Tiro dinamico e sportivo, la Fed. It. Triathlon, la FMI, la FPI, il Panathlon Club di Pavia, Sport Padania e il Pool Vigevano Sport.
La manifestazione promozionale più importante della provincia di Pavia si è svolta nella storica struttura del Castello Sforzesco di Vigevano. D´altronde lo spirito della manifestazione è sempre stato itinerante fin da quando venne organizzata la prima volta, questo per fare in modo che tutti gli studenti potessero avere una conoscenza più ampia possibile delle discipline sportive che si possono praticare in provincia.
Infatti Sport Exhibition è stata concepita con l´obiettivo di far conoscere le diverse discipline sportive al grande pubblico ed avvicinare in questo modo i giovani e gli studenti allo sport attraverso l´interazione, il gioco, il divertimento.
La manifestazione si è inaugurata il giorno 27 alle ore 10,30 alla presenza delle Autorità politiche, religiose e militari ed è continuata il venerdì mattina e sabato mattina per consentire le visite scolastiche per poi proseguire il sabato pomeriggio e la domenica con l´accesso al Castello e alla sale della Cavallerizza libero a tutti.
Il responsabile della Direzione Territorio Promozione sport del CONI Roma dott. Maurizio Romano ha indicato Sport Exhibition come esempio da seguire " E´ il mezzo ideale per diffondere la pratica sportiva nei giovani, specie in un anno importante come quello olimpico. I successi degli azzurri olimpici e paralimpici a Londra sono una guida per gli studenti e le loro famiglie che potranno avvicinarsi a tutte le discipline sportive anche a quelle meno conosciute. La manifestazione da la possibilità di veder e provare, sotto la guida di istruttori federali qualificati, le discipline sportive presenti nel pavese. Sono certo che questa vetrina dello sport costituirà elemento trainante per la scelta dei giovani all´inizio della stagione sportiva".
Un plauso è arrivato anche dal Presidente regionale del CONI Pierluigi Marzorati.
Nell´ambito della manifestazione si sono svolti i seguenti convegni:
• "Alfabetizzazione motoria" con l´intervento dei rappresentanti delle Amministrazioni Comunali della Provincia, del Provveditorato agli studi, dei tecnici preposti.
• "Il tesseramento, vincolo sportivo e scioglimento" incontro di aggiornamento organizzato dal Comitato Provinciale della FIPAV di Pavia.
• Presentazione dell´attività ufficiale stagione 2012/2013 da parte de Centro Sportivo Italiano.
• Incontro con Giusy Versace, campionessa italiana e primatista italiana paralimpica di Atletica Leggera, sui 100 e 200 metri .
Nello stand allestito in collaborazione con il Panathlon club di Pavia erano presenti i rispettivi presidenti Lazzari e Porcaro.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account