05 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Pavia

La pallavolo femminile italiana verso gli europei di settembre 2011

24-05-2011 10:06 - Pavia
L´Unione Nazionale Veterani dello Sport, sezione "Gino Grevi" Pavia, presieduta dal dinamico Ilario Lazzari, ha organizzato una interessante serata di cultura sportiva con conviviale sulla pallavolo femminile italiana verso i campionati europei di settembre 2011.
Gianfranco Milano, allenatore della "Riso Scotti" Pavia, brillante relatore, ha esordito dicendo che gli Europei si disputeranno in Italia con due gironi a Monza e a Busto Arsizio e in Serbia.
La nazionale femminile italiana nelle precedenti sei edizioni è salita cinque volte sul podio conseguendo due vittorie assolute negli ultimi due anni . "Quest´anno - ha detto Milano - verrà a mancare la giocatrice di punta Aguero e la grande sfida è trovare la sostituta della forte giocatrice cubana. Il campionato italiano è molto lungo ed estenuante, il 22 giugno inizieranno i primi collegiali e l´allenatore Barbolini dovrà trovare le soluzioni per ricaricare e motivare le giocatrici. La Nazionale italiana sarà impegnata in Svizzera, successivamente in uno stage in Brasile ed infine nel Gran Prix del Sudest asiatico. Un vero e proprio test per la nostra squadra. Inoltre nei mesi di marzo e aprile del prossimo anno si disputeranno le fasi di qualificazione per accedere alle Olimpiadi di Londra."
La pallavolo femminile è sempre più praticata a livello giovanile grazie anche al movimento scolastico dei Giochi sportivi studenteschi. Anche a Pavia si sta inserendo come sport predominante con valori unici motivazionali e comportamentali anche se le nuove generazioni faticano ad immedesimarsi nei valori sportivi , etici e morali di un tempo. A volte, purtroppo, sono i Dirigenti a non essere sportivi "dentro" e a pretendere il risultato e il successo ad ogni costo.
Graditi ospiti della serata sono stati: Antonio Maggioni, delegato regionale UNVS, Pier Rangugni, consigliere regionale FIPAV e Lorenzo Branzoni, presidente Panathlon Pavia.
ALDO LAZZARI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account