01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Pavia

La giovane pallavolista pavese Alice Gegradi è l´atleta dell´anno della sezione "Gino Grevi"

17-11-2015 14:34 - Pavia

L´Unione Nazionale Veterani dello Sport, sezione "Gino Grevi" Pavia, presieduta dal dinamico Ilario Lazzari, durante la conviviale svoltasi al Campus Aquae dell´Università di Pavia, ha consegnato l´ambito premio "Atleta dell´anno 2015" ad ALICE DEGRADI, giovane promessa pallavolista pavese. Nata a Pavia nel 1966, Alice ha iniziato a giocare a pallavolo a otto anni nel vivaio della Riso Scotti; talento emergente nelle giovanili pavesi, premiata più volte come miglior giocatrice della provincia nei vari campionati, a 12 anni ha esordito in serie C, a 13 in B2 ed a 14 ha fatto il suo esordio in serie A nella Riso Scotti. Dal 2014 è stabilmente inserita come schiacciatrice nel roster A1 della Unendo Yamamay Busto Arsizio e della Nazionale Juniores. Con la Nazionale ha conquistato un onorevole sesto posto nel Campionato del Mondo U.23.
Sono stati attribuiti Premi di benemerenza al promettente giovane ciclista Luca Poggi, al dott. Luigi D´Introno medico della Nazionale italiana di basket Under 20, al ginnasta Luca Lino Garza azzurro juniores che ha brillantemente partecipato alle Olimpiadi Giovanili Europee a Tiblisi e a Tommaso Vaccina campione del mondo di corsa in montagna, titolo conquistato a Riffelberg sulle Alpi Svizzere a 2585 metri sul livello del mare.
Nel corso della serata, alla presenza della figlia Marinice, è stato assegnato il premio "Aurelio Chiappero", giunto alla quarta edizione, istituito dalla sezione pavese dell´Associazione Stelle al Merito Sportivo, alla società CS Don Orione di Voghera per il badminton neo promossa in serie A, a Carolina Colli per la pallacanestro maglia azzurra under 14 nella scorsa estate in Slovenia e all´arbitro regionale di pallacanestro Davide Quaranta designato ultimamente in gare del campionato di C Gold.
Sono intervenuti alla serata il vicesindaco Angela Gregorini, il governatore Panathlon Area 2 Lombardia Lorenzo Branzoni e il delegato provinciale CONI Luciano Cremonesi.
Aldo Lazzari
Documenti allegati
Dimensione: 835,03 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account