11 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Pavia

La Sezione "Gino Grevi" di Pavia "pigliatutto"

26-10-2018 07:03 - Pavia
Pavia B prima classificata
Le finali del Campionato Nazionale di Tennis maschile e femminile over 50 e 60 organizzate dalla sezione “Gino Grevi” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Pavia si sono svolte alla Canottieri Ticino e al Tennis Club Pavia.
Le squadre pavesi hanno conquistato il titolo italiano dominando sia in campo femminile, sia in campo maschile. Nella finale Lady over 50 l’UNVS Pavia ha battuto nettamente per 3-0 l’UNVS Treviso vincendo i due singolari con Antonella Ponzone e Stefania Moioli e il doppio composto da Patrizia Leccini e Paola Galbiati. Nella categoria Lady over 60 l’UNVS Pavia ha bissato il successo sconfiggendo con il punteggio di 2-1 la forte squadra di Treviso. Nel primo singolare Carola Kluzer non ha lasciato scampo a Paola Lovatti rifilandole un doppio 6/0. Nella gara di doppio, Laura Ciardelli e Silvana Stamera hanno dovuto soccombere alla forte coppia trevisana composta da Laura Calbucci e Lucia Causin 5/7 2/6. A sistemare la situazione nel secondo e ultimo singolare ci ha pensato la coriacea pavese Eleonora Giudici che ha lasciato un solo game a Giuliana Muggioli.
La fase nazionale del Campionato Italiano UNVS maschile over 60 si è svolto sabato 13 e domenica 14 ottobre scorsi nell’accogliente sede del T.C. Pavia. Sono scese in campo 4 squadre: Pavia A, Treviso , Pavia B e Massa. Nelle due semifinali si sono imposte: Treviso su Pavia A per 2-1 e Pavia B su Massa con lo stesso punteggio. Nella finale per il terzo posto non è bastata l’ammirevole prestazione di Giorgio Fracchia che ha inflitto un netto 6/0 6/2 al forte giocatore di Massa Giancarlo Ardesi. Nel doppio Tommaso Craviotto ed Enzo Zanellini hanno racimolato solo tre games contro Marco Polacchi ed Enrico Bertolucci.
La squadra B UNVS Pavia composta da Aurelio Derinaldis, Ernesto Pacchiarini, Prandino Cavanna e Giuseppe Numerati si è laureata Campione d’Italia vincendo, in una combattutissima finale, contro l’UNVS Treviso. La compagine pavese si è imposta con il punteggio di 2-1 sulla forte squadra trevisana formata da Mario Carnio, Marco Polacchi , Enrico Bertolucci, Maurizio Torresan. Determinante per la vittoria finale del titolo è stato il pavese Giuseppe Numerati che ha sconfitto, in una avvincente partita, il coriaceo Maurizio Torresan con il punteggio di 4/6 6/2 10/5.
Gli organizzatori del torneo Gabriele Pansecchi presidente UNVS Pavia e Ilario Lazzari presidente UNVS regione Lombardia hanno manifestato grande soddisfazione per il successo delle squadre pavesi che va ad aggiungersi alla vittoria del Campionato Nazionale di pallavolo ottenuto recentemente a Cosenza.
Aldo Lazzari


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata