La Sezione "Gino Grevi" di Pavia "pigliatutto"
26-10-2018 07:03 - Pavia

Pavia B prima classificata



Le squadre pavesi hanno conquistato il titolo italiano dominando sia in campo femminile, sia in campo maschile. Nella finale Lady over 50 l’UNVS Pavia ha battuto nettamente per 3-0 l’UNVS Treviso vincendo i due singolari con Antonella Ponzone e Stefania Moioli e il doppio composto da Patrizia Leccini e Paola Galbiati. Nella categoria Lady over 60 l’UNVS Pavia ha bissato il successo sconfiggendo con il punteggio di 2-1 la forte squadra di Treviso. Nel primo singolare Carola Kluzer non ha lasciato scampo a Paola Lovatti rifilandole un doppio 6/0. Nella gara di doppio, Laura Ciardelli e Silvana Stamera hanno dovuto soccombere alla forte coppia trevisana composta da Laura Calbucci e Lucia Causin 5/7 2/6. A sistemare la situazione nel secondo e ultimo singolare ci ha pensato la coriacea pavese Eleonora Giudici che ha lasciato un solo game a Giuliana Muggioli.
La fase nazionale del Campionato Italiano UNVS maschile over 60 si è svolto sabato 13 e domenica 14 ottobre scorsi nell’accogliente sede del T.C. Pavia. Sono scese in campo 4 squadre: Pavia A, Treviso , Pavia B e Massa. Nelle due semifinali si sono imposte: Treviso su Pavia A per 2-1 e Pavia B su Massa con lo stesso punteggio. Nella finale per il terzo posto non è bastata l’ammirevole prestazione di Giorgio Fracchia che ha inflitto un netto 6/0 6/2 al forte giocatore di Massa Giancarlo Ardesi. Nel doppio Tommaso Craviotto ed Enzo Zanellini hanno racimolato solo tre games contro Marco Polacchi ed Enrico Bertolucci.
La squadra B UNVS Pavia composta da Aurelio Derinaldis, Ernesto Pacchiarini, Prandino Cavanna e Giuseppe Numerati si è laureata Campione d’Italia vincendo, in una combattutissima finale, contro l’UNVS Treviso. La compagine pavese si è imposta con il punteggio di 2-1 sulla forte squadra trevisana formata da Mario Carnio, Marco Polacchi , Enrico Bertolucci, Maurizio Torresan. Determinante per la vittoria finale del titolo è stato il pavese Giuseppe Numerati che ha sconfitto, in una avvincente partita, il coriaceo Maurizio Torresan con il punteggio di 4/6 6/2 10/5.
Gli organizzatori del torneo Gabriele Pansecchi presidente UNVS Pavia e Ilario Lazzari presidente UNVS regione Lombardia hanno manifestato grande soddisfazione per il successo delle squadre pavesi che va ad aggiungersi alla vittoria del Campionato Nazionale di pallavolo ottenuto recentemente a Cosenza.
Aldo Lazzari