21 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Bergamo

L´Unione fa la forza

20-11-2013 11:14 - Bergamo
E´ un classico proverbio che vanta innumerevoli utilizzi nei campi più disperati , dalla politica al sociale, alla religione, dal campo ingegneristico a quello medico, come strumento educativo ma anche coercitivo. Se restiamo nell´ambito a noi più confacente notiamo, per esempio, come l´atto della voga esercitato dall´equipaggio di un´imbarcazione nel canottaggio o l´azione di mischia nel rugby siano una chiara applicazione in ambito sportivo di detto proverbio.

Ma se passiamo dalla pratica sportiva alla propaganda sportiva, una delle principali finalità previste dal nostro Statuto, vediamo come anche all´interno della nostra Unione questo proverbio trovi la sua massima applicazione. E´ il numero dei nostri soci che ci da la forza di continuare, la forza delle idee apportate dai più giovani, la forza economica che ci consente di essere presenti sul territorio grazie alla promozione di nuove manifestazioni destinate ai giovani ma anche di organizzare momenti d´incontro per noi stessi.

La nostra sezione "Guido Calvi" ha recentemente raggiunto il traguardo dei 300 iscritti. L´evento ci ha inorgoglito ma ci ha anche portato a riflettere sulle difficoltà incontrate nel "reclutamento" di nuovi Veterani. Normalmente il potenziale nuovo socio pur manifestando interesse nell´attività svolta dall´associazione, giustifica il proprio rifiuto all´iscrizione con lo scarso tempo a disposizione, con l´impossibilità di rendersi parte attiva nella nostra organizzazione oppure nel caso dei più "giovani" perché non ritengono di aver raggiunto l´età per sentirsi "Veterano".
Far parte dell´associazione non comporta necessariamente mettersi in prima linea e destinare parte del proprio tempo libero all´attività della Sezione. Anche il socio che partecipa solamente alla gita sociale od alla cena annuale è una "tessera" indispensabile per completare il mosaico rappresentato dalla nostra Sezione. Grazie anche e soprattutto al contributo di questi soci la "Guido Calvi" anche quest´anno è riuscita a contribuire nell´organizzazione di numerose manifestazioni, delle quali di seguito indichiamo quelle riservate ai più giovani:
• sci da fondo valevoli per i campionati provinciali e delle categorie Baby sprint, Baby junior e Cuccioli;
• nuoto per la categoria Esordienti A e B
• pallanuoto per bambini e bambine al primo approccio con questa disciplina
• calcio per le categorie Esordienti, Giovanissimi ed Allievi
• pesca sportiva per la categoria "Pierini"
• ciclismo per la categoria Esordienti.

Abbiamo voluto stendere questo pezzo non per fare sfoggio del nostro dinamismo ma per dire un grande grazie ai nostri soci che, seguendoci con affetto ed attenzione, ci consentono di mettere in atto il nostro programma. Grazie
La Sezione "Guido Calvi" di Bergamo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account