I veterani di Pavia alle finali provinciali giovanili di basket
04-07-2012 11:03 - Pavia



A Parona si sono disputate le finali dell´under 19 maschile e a prevalere è stato Basket Team Battaglia sulla CAT Vigevano (77-54), al terzo posto il Basket Club Opera e al quarto la Pallacanestro BCDS Casteggio 3.
Miglior giocatore delle finali è stato designato Lorenzo Fant del Battaglia.
Le finali under 15 maschili si sono disputate a Siziano. La vittoria è arrisa alla Pallacanestro Pavia che ha sconfitto la CAT Vigevano per 54-40, al terzo posto Milano 3 e al quarto Melegnano.
Miglior giocatore del quadrangolare è stato designato Davide Ronchi della Pallacanestro Pavia.
Le finali under 13 maschile si sono disputate a Cassolnovo . Ha vinto il San Martino che ha battuto la CAT Vigevano per 64-38. Al terzo posto si è classificata l´Accademia Pavia e al quarto il Casteggio.
I fratelli Paolo e Francesco Costa del San Martino sono stati premiati quali migliori giocatori della final four.
A Voghera il 6 maggio si sono disputate le finale dell´under 17. Si è aggiudicato il titolo la Società Battaglia Cassolnovo che ha sconfitto la CAT Vigevano per 66-48. Terzo posto al Basket Bridge, quarto al Trezzano.
Il premio al miglior giocatore della fase finale è stato assegnato a Luca Bassi della Società Battaglia.
Infine le finali dell´under 14 maschile si sono svolte a Casteggio. Ha prevalso la Virtus Casteggio che ha sconfitto la CAT Vigevano per 66-62. Al terzo posto il San Martino e al quarto il Siziano.
L´atleta Samuel Bagno della Virtus Casteggio è stato premiato quale miglior giocatore della fase finale.
A tutte le finali erano presenti il Presidente Lazzari e il Segretario Pansecchi della sezione GREVI di Pavia che hanno premiato i migliori giocatori con targhe dell´UNIONE VETERANI.