24 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Pavia

I veterani di Pavia a Sport Exhibition

11-10-2010 - Pavia
Si è svolta presso il Castello Visconteo la 12° edizione di Sport Exhibition organizzata dal Comitato Provinciale CONI di Pavia.
Per quattro giorni dal 23 al 26 settembre u.s. si sono susseguite dimostrazioni e prove pratiche sul campo nelle diverse discipline sportive sotto la supervisione di istruttori federali.
Ma Sport Exhibiton ha significato anche momenti di approfondimento con convegni e tavole rotonde.
Il Panathlon ha tenuto un convegno intitolato: "Sport e comunicazione: aspetti contrastanti di un progetto educativo" con relatori: Piergiorgio Cappelli ex D.T. Squadra Corse "Ferrari", Jacopo Gerna giornalista "La Gazzetta dello Sport", Michele Mondoni "Cavaliere delle Acque" Fed. It. Canottaggio - Giornalista "La Provincia di Cremona"e Sergio Calabrese giornalista televisivo "TG3" e con moderatore Maurizio Monego Presidente Commissione Cultura Panathlon International.
Il CONI provinciale ha tenuto una conferenza riguardante una bozza di statuto per formare la "Fondazione dello sport" per la promozione delle discipline sportive nella provincia di Pavia.
Altro tema dibattuto "il volontariato nello sport per le persone disabili". Sono intervenuti: l´Assessore comunale allo sport dott. Bobbio Pallavicini, l´Assessore provinciale allo sport dott.ssa Annita Daglia, Mauro Pozzi delegato provinciale CIP, Tiziana Favini ed Enrico Ventura dell´associazione italiana persone down.
Sempre nell´aula Magna del collegio Cairoli il consulente CONI dott. Lucio Arricò ha relazionato le società sportive sul tema: "contrattualistica di una associazione sportiva dilettantistica".
Alle 12° edizione hanno partecipato con i loro stand oltre alla nostra sezione Gino Grevi, il CAI Vigevano, la CNS Libertas, il CSI, il CIP, la FIC, la federazione ginnastica d´Italia, la FIDAL, la federazione Badminton, la FIB, la Fed. It. Canoa e Kayac, la federazione italiana ciclistica, la FIGH, la Fed. It. Hockey e Pattinaggio, la Fed. It. Judo, Lotta e Karate, la FIM, la FIN, la FIP, la FIPAV, la Fed. It. Pesca, la Fed. It. Pesi e cultura fisica, la FIR, la FIS, la Fed. It. Sport equestri, la Fed. It. Taekwondo, la FIT, la Fed. It. Tennis tavolo, la Fed. It. Tiro con l´arco, la Fed. It. Tiro dinamico e sportivo, la Fed. It. Triathlon, la FMI, la FPI, il gruppo escursionistico Appennino pavese, il Panathlon Club di Pavia, la società Canottieri Ticino, Sport Padania e l´Università di Pavia scienze motorie.
I numero dei partecipanti fra alunni delle scuole elementari e medie e dei visitatori hanno confermato che la manifestazione ha avuto un grande successo.
All´inaugurazione il Sindaco di Pavia ing. Cattaneo ha sottolineato che lo sport ha una missione educativa ed occorre far si che tanti bambini partecipino.
Il Presidente del CONI regionale ing. Marzorati ha affermato che "questa manifestazione è l´esempio che lo sport può aiutare e valorizzare la cultura e viceversa". L´idea è che questo evento diventi regionale.
La manifestazione si è conclusa con un "happy hour dello sportivo", una grande e divertente festa dello sport nel corso della quale i campioni della provincia di Pavia si sono esibiti spiritosamente al karaoke pronti a mettere alla prova le loro virtù canore.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account