25 Marzo 2019
[]
news
percorso: Home > news > Pavia

Discesa turistica in canoa sul Ticino da Bereguardo a Pavia

24-05-2017 14:02 - Pavia
La Sezione UNVS Gino Grevi di Pavia organizza per domenica 9 luglio 2017 la discesa turistica in canoa sul Ticino da Bereguardo a Pavia.
La manifestazione è aperta a tutti i canoisti interessati (kayak, canadesi, singole, doppie) non necessariamente appartenenti a sezioni UNVS.
Il Ticino, conosciuto per le sue acque azzurre, nel tragitto Bereguardo - Pavia ha un letto ampio, con diversi rami e lanche laterali e privo di particolari pericoli e unico per ricchezza di flora e fauna.
Il percorso della turistica è lo stesso della seconda parte della famosa gara Vigevano – Pavia che quest´anno si svolgerà il 1° ottobre.
Dati informativi sulla discesa
Distanza: Km 18
Difficoltà: 1° grado
Partenza: Bereguardo a valle del ponte di barche, sponda idrografica di sinistra
Orario di partenza: 10.30
Arrivo: Pavia sponda destra alla Canottieri Ticino
Orario di arrivo: Il tempo dipende dalla portata del fiume ma non dovrebbe superare le due ore e trenta
Passaggi sotto i ponti:
a) dopo 2 km della partenza passaggio sotto il ponte dell´autostrada. Passare sotto la prima o la seconda arcata dalla sponda sinistra.
b) 1,5 km prima dell´arrivo, passaggio sotto il ponte della tangenziale con un´unica arcata.
c) 300 m. prima dell´arrivo, passaggio sotto il ponte della ferrovia. Passare sotto la terza arcata dalla sponda destra che sarà segnalata
Quote di iscrizione: € 5,00.
La Canottieri Ticino (www.canottieriticino.it), la più antica società remiera di Pavia, fondata nel 1873 e una delle più antiche d´Italia, mette a disposizione dei partecipanti i propri servizi quali spogliatoi, docce, bar, ristorante e parcheggi.
Alla discesa parteciperanno canoisti esperti che guideranno il gruppo durante la discesa.
Per motivi organizzativi le iscrizioni si accettano fino al 18 giugno e vanno inviate via mail a Ilario Lazzari, Vicepresidente della Sezione ilariolazzari@libero.it . Allegato modulo di iscrizione.
Per informazioni riguardanti la discesa o l´organizzazione contattare Francesco Marangolo via mail fmarangolo@libero.it o telefonicamente 335 7707012.

Documenti allegati
Dimensione: 13,22 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata