25 Marzo 2019
[]
news
percorso: Home > news > Milano

Attività di pallavolo della sezione Gino Grevi di Pavia

19-02-2018 13:55 - Milano
E´ la novità della stagione sportiva pavese nella Pallavolo, un campionato a "squadre miste" cioè in campo scendono femmine e maschi insieme. Con un regolamento che permette un massimo di tre giocatori e garantisce alle giocatrici di essere fino a cinque nel sestetto che gioca, si può dire una scelta "rosa" della FIPAV. La squadra Concordia Volley coordinata dal prof. Claudio Gazzaniga, è organizzata intorno a più soggetti sportivi del territorio che insieme hanno "concordato" la partecipazione al Torneo Open Misto. L´iniziativa muove dall´ Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione G. Grevi di Pavia, in forza della vittoria al Campionato Nazionale Pallavolo Femminile Over 35 svoltosi a Pavia nel settembre 2017. Ilario Lazzari delegato regionale UNVS e il Presidente Pansecchi
Gabriele responsabile della sezione pavese, col parere favorevole del direttivo hanno aderito all´ Open Volley Misto con l´obbiettivo di mantenere in allenamento le "ragazze" campionesse nazionali. Grazie all´accoglienza della Pallavolo Galilei che ha tesserato gli atleti e alla Polisportiva Adolescere che ha trovato lo spazio palestra per le partite, la squadra ha iniziato la preparazione alla fine di ottobre e nel giro di poche settimane, Gazzaniga è riuscito ad integrare funzionalmente femmine e maschi. La scelta è stata convocare oltre alle ragazze over 35 dell´UNVS, i ragazzi over 40 più volte campioni provinciali con la maglia del Volley Rivanazzano. Le 10 giocatrici e i 10 giocatori tesserati sono : Perotti Chiara, Caldin Barbara e Gazzaniga Claudio nel ruolo di alzatori; Coppola Emanuela, Verdi Daniela, Malusa Antonella e Ceccarelli Luca, Scupelli Fabrizio, Degavi Giampiero, Rizzotti Leonardo nel ruolo di "attaccanti centrali"; Nucciarone Alessandra, Negri Marta, Rossi Romina e Pellizzer Davide, Albertini Cristian nel ruolo di "attaccanti in banda"; Donati Serena e Andanese Franco con Delucchi Piero (il capitano) nel ruolo di "schiacciatori opposti"; Donati Laura e Balladore Federica nel ruolo di "libero". Dirigenti accompagnatori; oltre al già citato Lazzari Ilario abbiamo Barbieri Roberto addetto all´arbitro; Zanellini Enzo accoglienza squadre; Torti Maurizio addetto all´impianto; Rizzotti Patrizia refertista e per il servizio film e foto Dininno Giovanni.
La partecipazione al campionato comporta comunque della spese e allora abbiamo incontrato la Cooperativa Concordia - Palestra Fisiogym di Rivanazzano Terme. Grazie ad un accordo promozionale sui servizi alla persona che la Coop. Concordia offre al territorio, attraverso la rete provinciale e regionale dell´UNVS, la sponsorizzazione si è concretizzata.
Il campionato è solo al "giro di boa", per il momento siamo primi in classifica con risultati sempre positivi ma spesso sofferti fino all´ultimo pallone, perché nelle altre squadre, come nella nostra, militano vecchi volponi che non mollano mai. E´ un piacere vederli in competizione. La squadra "Concordia Volley" gioca a Voghera il venerdì sera alle 21.00 presso la palestra Maragliano in via Foscolo. A seguire tutti insieme per il "6°set", la conviviale al Cafè la Tour di Villa Maurizio a Rivanazzano Terme.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata