18 Luglio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Milano

Attività di pallavolo della sezione Gino Grevi di Pavia

19-02-2018 13:55 - Milano
E´ la novità della stagione sportiva pavese nella Pallavolo, un campionato a "squadre miste" cioè in campo scendono femmine e maschi insieme. Con un regolamento che permette un massimo di tre giocatori e garantisce alle giocatrici di essere fino a cinque nel sestetto che gioca, si può dire una scelta "rosa" della FIPAV. La squadra Concordia Volley coordinata dal prof. Claudio Gazzaniga, è organizzata intorno a più soggetti sportivi del territorio che insieme hanno "concordato" la partecipazione al Torneo Open Misto. L´iniziativa muove dall´ Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione G. Grevi di Pavia, in forza della vittoria al Campionato Nazionale Pallavolo Femminile Over 35 svoltosi a Pavia nel settembre 2017. Ilario Lazzari delegato regionale UNVS e il Presidente Pansecchi
Gabriele responsabile della sezione pavese, col parere favorevole del direttivo hanno aderito all´ Open Volley Misto con l´obbiettivo di mantenere in allenamento le "ragazze" campionesse nazionali. Grazie all´accoglienza della Pallavolo Galilei che ha tesserato gli atleti e alla Polisportiva Adolescere che ha trovato lo spazio palestra per le partite, la squadra ha iniziato la preparazione alla fine di ottobre e nel giro di poche settimane, Gazzaniga è riuscito ad integrare funzionalmente femmine e maschi. La scelta è stata convocare oltre alle ragazze over 35 dell´UNVS, i ragazzi over 40 più volte campioni provinciali con la maglia del Volley Rivanazzano. Le 10 giocatrici e i 10 giocatori tesserati sono : Perotti Chiara, Caldin Barbara e Gazzaniga Claudio nel ruolo di alzatori; Coppola Emanuela, Verdi Daniela, Malusa Antonella e Ceccarelli Luca, Scupelli Fabrizio, Degavi Giampiero, Rizzotti Leonardo nel ruolo di "attaccanti centrali"; Nucciarone Alessandra, Negri Marta, Rossi Romina e Pellizzer Davide, Albertini Cristian nel ruolo di "attaccanti in banda"; Donati Serena e Andanese Franco con Delucchi Piero (il capitano) nel ruolo di "schiacciatori opposti"; Donati Laura e Balladore Federica nel ruolo di "libero". Dirigenti accompagnatori; oltre al già citato Lazzari Ilario abbiamo Barbieri Roberto addetto all´arbitro; Zanellini Enzo accoglienza squadre; Torti Maurizio addetto all´impianto; Rizzotti Patrizia refertista e per il servizio film e foto Dininno Giovanni.
La partecipazione al campionato comporta comunque della spese e allora abbiamo incontrato la Cooperativa Concordia - Palestra Fisiogym di Rivanazzano Terme. Grazie ad un accordo promozionale sui servizi alla persona che la Coop. Concordia offre al territorio, attraverso la rete provinciale e regionale dell´UNVS, la sponsorizzazione si è concretizzata.
Il campionato è solo al "giro di boa", per il momento siamo primi in classifica con risultati sempre positivi ma spesso sofferti fino all´ultimo pallone, perché nelle altre squadre, come nella nostra, militano vecchi volponi che non mollano mai. E´ un piacere vederli in competizione. La squadra "Concordia Volley" gioca a Voghera il venerdì sera alle 21.00 presso la palestra Maragliano in via Foscolo. A seguire tutti insieme per il "6°set", la conviviale al Cafè la Tour di Villa Maurizio a Rivanazzano Terme.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata