05 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Pavia

68° raid Pavia-Venezia a Dino Zantelli

13-06-2011 10:06 - Pavia
Si chiude con la vittoria del parmense Dino Zantelli l´edizione numero 68 della leggendaria Pavia - Venezia, la più lunga e antica competizione di motonautica del mondo, organizzata dall´Associazione Motonautica Pavia - storico coordinatore dell´evento - insieme alla FIM (Federazione Italiana Motonautica).
Per Zantelli è la sua ottava vittoria. Il pilota è riuscito ad aggiudicarsi la prestigiosa manifestazione davanti ad Angelo Mario Fumagalli, grazie ad una prestazione "oltre il limite" con una media 163,18 km/h. È un ritorno al successo nel raid Pavia - Venezia 2011 per Zantelli che l´aveva vinto in altre sette occasioni (l´ultima nel 2009) e tra tutti i partecipanti è sicuramente quello che più volte ha disputato questa gara dura e difficile: 384 km di corsa lungo il fiume Po con molte secche sparse e minacciose ed acqua colma di detriti dovuti alle precipitazioni dei giorni scorsi.
Al terzo posto si è classificato Pierangelo Orso della Jet Sky Water Bike di Vicenza.
Dei 32 iscritti, solo 20 partecipanti sono giunti al traguardo.
Anche quest´anno la nostra sezione Gino Grevi, benemerita di questa prestigiosa manifestazione, ha aderito con la donazione di una coppa da assegnare ad un pilota classificato.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account